PERCHE’ NANCY PELOSI STRAPPO’ IL DISCORSO DI TRUMP?

Lo Stato dell’ Unione è un discorso che il Presidente eletto fa al Congresso degli Stati Uniti all’ inizio dell’ anno.

Joe Biden non ha ancora fatto il suo discorso – lo prevede la legge – non può rifiutarsi. Niente di strano vero? Per alcuni è tutto normale come al solito.

L’ Ultimo discorso SOTU è quello Storico (per intensità) di Donald Trump del 2020. Lo puoi leggere qui:

Ricordate a fine declamazione, quando tutto il Congresso si alzò in piedi ad acclamarlo, mentre la Speaker Democratica della Camera Nancy Pelosi, strappò la sua Copia?

Il “vero motivo” per cui Pelosi ha strappato il discorso è rivelato in una nuova biografia intitolata:
“Madam Speaker: Nancy Pelosi and the Lessons of Power” di Susan Page.

La motivazione ufficiale che diedero i giornali fu la mancata promozione di Trump per l’ assistenza sanitaria con gli oppioidi.

Si è scoperto che il vero motivo è un altro: la premiazione del conduttore radiofonico conservatore Rush Limbaugh con la “Medal of Freedom”. Rush è poi venuto a mancare il 17 febbraio 2021. Qui potete leggere alcune informazioni su di lui:

Pare che Pelosi non avesse gradito questo intermezzo. Page scrive nel libro:
“Quando Trump ha deciso di onorare Limbaugh, e mentre la First lady Melania Trump gli ha messo la medaglia presidenziale della libertà sul collo, Pelosi ha sentito la sua temperatura salire. “Ho pensato, Questa pagina è così piena di bugie, voglio essere in grado di tornare su di essa””.

Pelosi non aveva la penna, quindi non poteva sottolineare le parti del discorso che non condivideva. “Ha fatto un piccolo strappo nella pagina successiva per sottolineare un’altra affermazione che considerava falsa”, scrive Page, alla fine decide di strappare l’ intero discorso.

“I miei membri erano furiosi. Si poteva vedere il vapore uscire. Non parlo di sinistra; Sto parlando di tutti i membri. Erano così offesi.
Ha usato il Congresso, la Camera dei rappresentanti, come set di un reality. E poi non c’era realtà nel suo discorso. La gente era semplicemente furiosa” ha detto Pelosi.

Per molti questa è stata una mancanza di rispetto per il Congresso e per Donald Trump. Ma Pelosi ha detto che non ha rimpianti e si è sentita “liberata” per aver rivelato il vero motivo per cui ha strappato la sua copia del discorso sullo stato dell’Unione.

Precedente CHIARIMENTO SUL PIANO DI TRUMP SULLE PROVE RAZIONALI E SULLA FEDE Successivo RESTRIZIONI NELL' OREGON SIMILI ALL' ITALIA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.